Intelligenza Artificiale e mercato del lavoro

Un’opportunità da cogliere

Data:22/07/2024

Immagine generica per categoria notizie dall'assessorato

Amministratore Sistema

Nel corso del convegno “Legalità, sicurezza e appalti nel lavoro che cambia” è stato affrontato dal Ministro del Lavoro Maria Elvira Calderone e dall’assessore dei Regione Lombardia all’Istruzione Formazione e Lavoro, Simona Tironi, la possibilità dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per superare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro.

L’assessore Tironi ha evidenziato che: “L’Intelligenza Artificiale sta infatti rivoluzionando il mercato del lavoro. E anche noi la prendiamo quindi come una grande opportunità. Certamente è, infatti, un momento di svolta da gestire in modo efficace e proficuo. Il tutto partendo quindi dalla formazione di tutti gli attori che si inseriscono all’interno nel paniere delle nostre politiche attive del lavoro. Non bisogna quindi lasciare indietro nessuno”.

“L’Intelligenza Artificiale – ha aggiunto – ci sta mostrando infatti molti scenari inediti. Per questo possiamo e dobbiamo mettere a terra misure che rispondano in maniera adeguata e concreta alle nuove esigenze”.

Per saperne di più: https://www.lombardianotizie.online/intelligenza-artificiale-lavoro/ 

Nessun allegato selezionato.

Hai trovato utile questo contenuto?